lunedì 6 marzo 2017

Amare perfettamente

Leggi: 1 Corinzi 13:4-8 | La Bibbia in un anno: Deuteronomio 1-2 Marco 10:1-31

[L’amore] soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. L’amore non verrà mai meno. 1 Corinzi 13:7-8

La sua voce tremava mentre condivideva la situazione di sua figlia. Preoccupata per le amicizie che frequentava la ragazzina, la mamma le aveva sequestrato il cellulare e la accompagnava ovunque in macchina. Il rapporto tra loro andava di male in peggio.


Quando parlai con la ragazzina, scoprii che amava molto sua mamma ma si sentiva soffocare da un senso di protezione oppressivo. Voleva essere libera.

Siamo esseri imperfetti e spesso i nostri rapporti con gli altri sono complicati. Che siamo figli o genitori, single o sposati, fatichiamo ad esprimere il nostro amore nel modo giusto. Spesso non troviamo le parole (o le azioni) giuste al momento giusto. Per tutta la vita continuiamo a imparare ad amare.

In 1 Corinzi 13 l’apostolo Paolo descrive l’amore perfetto. I suoi pensieri sono bellissimi, ma quando cerchiamo di mettere in pratica questi consigli, facciamo fatica. Tuttavia abbiamo Gesù come esempio! Egli si è relazionato con persone molto diverse che avevano i bisogni più vari, lasciandoci un esempio su come agire concretamente con amore. Camminando con Lui, dimorando nel Suo amore e nella Sua Parola, diventeremo sempre più simili a Lui. Commetteremo ancora errori, ma Dio può fare in modo che ne venga comunque del bene. Il Suo amore “non verrà mai meno” (v. 8).

Signore, le nostre intenzioni sono buone ma spesso sbagliamo verso gli altri. Grazie perché sei il nostro modello e ci mostri come vivere e amare. Gesù è morto per noi, per mostrarci il Suo amore; per mostrargli il nostro amore, noi viviamo per Lui.

Fonte: ilnostropanequotidiano

Nessun commento:

Posta un commento

Dopo aver scritto il suo commento l'autore del blog ne comproverà l'approvazione.
SI AVVERTE che, solo nel caso che sarà trovata qualche parola offensiva nella sua opinione pertanto il suo giudizio di conseguenza non verrà pubblicato.
Grazie per aver lasciato il vostro commento.