venerdì 31 marzo 2017

L’invito più importante

Leggi: Isaia 55:1-7 | La Bibbia in un anno: Giudici 11-12 Luca 6:1-26

O voi tutti che siete assetati, venite alle acque; voi che non avete denaro venite, comprate e mangiate!—Isaia 55:1

Qualche settimana fa, nella mia posta ho trovato diversi inviti. Inviti a frequentare seminari “gratuiti” sulla pensione, sulle assicurazioni o sulla vendita degli immobili sono finiti immediatamente nel cestino. Ma l’invito a partecipare ad una serata per onorare un amico mi ha portato a rispondere immediatamente “Sì, accetto!”. Invito + Desiderio = Accettazione.


Isaia 55:1 è uno degli inviti più importanti della Bibbia. Il Signore disse al Suo popolo, allora in grande difficoltà: “O voi tutti che siete assetati, venite alle acque; voi che non avete denaro venite, comprate e mangiate! Venite, comprate senza denaro, senza pagare, vino e latte!” (vv. 2-3).

L’invito di Gesù è ripetuto anche nell’ultimo capitolo della Bibbia: “Lo Spirito e la sposa dicono: «Vieni». E chi ode, dica: «Vieni». Chi ha sete, venga; chi vuole, prenda in dono dell’acqua della vita” (Apo 22:17).

Spesso pensiamo che la vita eterna inizierà quando moriremo. In realtà inizia quando riceviamo Gesù Cristo come nostro Salvatore e Signore.

L’invito di Dio di trovare vita eterna in Lui è l’invito più importante di sempre! Invito + Desiderio = Accettazione.

Signore Gesù, grazie per la Tua promessa di misericordia, perdono e vita eterna. Riconosco i miei errori e ricevo Gesù come mio Salvatore, oggi. Quando accettiamo l’invito di Gesù a seguirlo, l’intera nostra vita cambia direzione.

Fonte: ilnostropanequotidiano

Nessun commento:

Posta un commento

Dopo aver scritto il suo commento l'autore del blog ne comproverà l'approvazione.
SI AVVERTE che, solo nel caso che sarà trovata qualche parola offensiva nella sua opinione pertanto il suo giudizio di conseguenza non verrà pubblicato.
Grazie per aver lasciato il vostro commento.