mercoledì 1 febbraio 2017

Sempre sotto la Sua cura

Leggi: Salmo 32:1-11 | La Bibbia in un anno: Esodo 27-28 Matteo 21:1-22

Io ti istruirò e ti insegnerò la via per la quale devi camminare; Io ti consiglierò e avrò gli occhi su di te.—Salmo 32:8

Il giorno in cui nostra figlia minore volò da Monaco a Barcellona, io seguivo via web la traccia del suo aereo.
Dopo aver digitato sul mio sito preferito il numero del suo volo, lo schermo del mio computer mostrava che l’aereo aveva appena attraversato l’Austria ed era sopra l’Italia settentrionale. Da lì avrebbe sorvolato il Mediterraneo, la costa francese e infine la Spagna, dove l’atterraggio era previsto in perfetto orario. Pare che la sola cosa che non potessi sapere era quando avrebbero servito il pasto a bordo!

Perché mi interessava sapere dove si trovasse mia figlia e se tutto procedeva bene? Perché la amo. Mi interessa sapere dove si trova, cosa fa, dove va nella sua vita.

Nel Salmo 32 Davide celebra la meraviglia del perdono di Dio, la Sua guida, la Sua preoccupazione per noi. A differenza di un padre terreno, Dio conosce già ogni dettaglio delle nostre vite e i bisogni profondi del nostro cuore. Il Signore ci promette: “Io ti istruirò e ti insegnerò la via per la quale devi camminare; Io ti consiglierò e avrò gli occhi su di te” (v. 8).

Qualunque siano le nostre circostanze di oggi, possiamo contare sulla presenza di Dio e sulla Sua cura per noi, perché “chi confida nel SIGNORE sarà circondato dalla Sua grazia” (v. 10).

Fonte: ilnostropanequotidiano