venerdì 31 marzo 2017

L’invito più importante

Leggi: Isaia 55:1-7 | La Bibbia in un anno: Giudici 11-12 Luca 6:1-26

O voi tutti che siete assetati, venite alle acque; voi che non avete denaro venite, comprate e mangiate!—Isaia 55:1

Qualche settimana fa, nella mia posta ho trovato diversi inviti. Inviti a frequentare seminari “gratuiti” sulla pensione, sulle assicurazioni o sulla vendita degli immobili sono finiti immediatamente nel cestino. Ma l’invito a partecipare ad una serata per onorare un amico mi ha portato a rispondere immediatamente “Sì, accetto!”. Invito + Desiderio = Accettazione.


Isaia 55:1 è uno degli inviti più importanti della Bibbia. Il Signore disse al Suo popolo, allora in grande difficoltà: “O voi tutti che siete assetati, venite alle acque; voi che non avete denaro venite, comprate e mangiate! Venite, comprate senza denaro, senza pagare, vino e latte!” (vv. 2-3).

L’invito di Gesù è ripetuto anche nell’ultimo capitolo della Bibbia: “Lo Spirito e la sposa dicono: «Vieni». E chi ode, dica: «Vieni». Chi ha sete, venga; chi vuole, prenda in dono dell’acqua della vita” (Apo 22:17).

Spesso pensiamo che la vita eterna inizierà quando moriremo. In realtà inizia quando riceviamo Gesù Cristo come nostro Salvatore e Signore.

L’invito di Dio di trovare vita eterna in Lui è l’invito più importante di sempre! Invito + Desiderio = Accettazione.

Signore Gesù, grazie per la Tua promessa di misericordia, perdono e vita eterna. Riconosco i miei errori e ricevo Gesù come mio Salvatore, oggi. Quando accettiamo l’invito di Gesù a seguirlo, l’intera nostra vita cambia direzione.

Fonte: ilnostropanequotidiano